Dal 1854 siamo attivi in Racconigi per fornire educazione e accompagnare nella crescita i bambini dai 3 ai 6 anni e fornire un valido e sempre più apprezzato punto di riferimento per le famiglie che desiderano per i propri figli una educazione attenta alle sfide del futuro e un ambiente sicuro con spazi pensati per le diverse attività quotidiane.

3 Sezioni di Scuola dell’Infanzia

La scuola dell’Infanzia Paritaria Ribotta è attiva dal 1854, nata per fornire assistenza ai minori della città si è man mano evuluta diventanto Asilo infantile nel 1941 ed oggi continua la sua missione come scuola dell’Infanzia Paritaria 

Mensa interna 

I pasti sono sempre cucinati sul momento, con menu approvato dall’Asl locale, vario ed equilibrato nel rispetto delle esigenze alimentari specifiche per la fascia d’età di riferimento e per ogni esigenza di dieta particolare

Doposcuola

Attivo dal 1979, il Doposcuola fornisce assistenza e aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici in particolare ai minori che frequentano la Scuola Primaria.

Per educare un bambino c’è bisogno di un intero villaggio 

Our History

 

Il nostro impegno quotidiano

Ogni giorno ci impegniamo per rendere la vita scolastica un vero momento di crescita non solo intellettiva ma anche umana. Crediamo fortemente che ogni momento dedicato ai bambini della Scuola dell’Infanzia sia un investimento concreto per formare coloro che saranno i Cittadini del domani. Per questo integriamo il curriculum scolastico con laboratori che spaziano dalla Musica all’Arte, dalle Emozioni alle espressioni quali Danza, Psicomotricità con attenzione anche al benessere fisico. Abbiamo dall’anno scolastico 2022/2023 attivato un corso di avvicinamento al Nuoto. Nell’A.S 23/24 abbiamo iniziato un Laboratorio di Musica secondo il Metodo Goitre in cui saranno anche coinvolti i Genitori.